Live score

lunedì 25 gennaio 2010

Cuore Inter: una vittoria contro i cartellini e gli errori arbitrali


Il 100° Derby della Madonnina si colora di nerazzurro grazie ad una maiuscola prestazione dell'Inter che batte 2-0 il Milan nonostante sia rimasta in 9 uomini, per le espulsioni di Sneijder e Lucio, e grazie ad un super Julio Cesar che dopo alcune parate decisive, riesce nell'impresa di ipnotizzare Ronaldinho dal dischetto infallibile dagli 11 metri, come ha dimostrato negli ultimi incontri di campionato.

L'Inter scende in campo con Julio Cesar, Santon, Lucio, Samuel, Maicon, Muntari, Cambiasso, J.Zanetti, Sneijder, Pandev e Milito. Invece il Milan con Dida, Antonini, Favalli, Thiago Silva, Abate, Ambrosini, Pirlo, Gattuso, Beckham, Borriello e Ronaldinho.

Partono forte gli uomini di Mourinho con Sneijder che, al 3', colpisce il palo alla destra di Dida con un favoloso tiro al volo da fuori area. Al 10' si sblocca il risultato con "El Principe" Milito che sfrutta un errore di Abate e batte Dida con un preciso diagonale sinistro. Il Milan soffre ma al 26' il direttore di gara Rocchi mette in mostra tutta la sua severità mostrando il cartellino rosso a Sneijder reo di avergli rivolto un applauso ironico. Nel secondo tempo i rossoneri rientrano in campo con un altro spirito e riescono a chiudere l'intera squadra nerazzurra nella propria metà campo che, nonostante giochi con un uomo in meno, si difende bene. Con il passare del tempo gli uomini di Leonardo abbassano i ritmi e subiscono i rapidi contropiedi dell'Inter che va vicinissima al raddoppio con Pandev che, pescato in posizione regolare da Milito, colpisce il palo con un pallonetto. Al minuto 65 però arriva il gol del raddoppio firmato proprio da Goran Pandev su calcio di punizione. Nei minuti finali il Milan ha l'occasione di riaprire la partita grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo di mani in area di Lucio che si vede sventolare un cartellino rosso che lascia l'Inter in 9 uomini. Dal dischetto va Ronaldinho che però si fa parare il penalty dal connazionale Julio Cesar. Triplice fischio finale che sancisce la supremazia dei nerazzurri in questa stagione che, dopo questa vittoria, si portano a +9 dal Milan secondo e quindi possono lasciarsi andare per una sera a grandi festeggiamenti con Materazzi che esulta indossando una maschera carnevalesca ispirata al premier Berlusconi.


Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento