Live score

sabato 30 ottobre 2010

Anticipi Serie A: la Roma batte il Lecce 2-0. Totti espulso


Nell'anticipo delle 18, della 9° giornata di campionato, la Roma tra le mura amiche torna a vincere e, in attesa delle altre partite da disputare, si porta momentaneamente al 5° posto in classifica. Ad avere la peggio è il Lecce di Gigi De Canio a cui non basta la buona prestazione offerta dai suoi giocatori, ma che comunque può far ritorno in Puglia a testa alta.
Partita molto vibrante e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni in cui non sono mancate le emozioni: legni per Corvia, Borriello e Vucinic; espulsioni per Olivera e Totti con quest'ultimo costretto a saltare il derby di domenica prossima contro la Lazio. In questo frangente estrema severità da parte dell'arbitro Gervasoni nei confronti del capitano giallorosso.
Nel primo tempo parte subito forte il Lecce che va per ben due volte vicino al gol con l'ex romanista Corvia che colpisce anche la traversa con un gran destro al volo a Julio Sergio battuto. La risposta della Roma non tarda ad arrivare che ci prova con Borriello, Totti e Vucinic fermati dalle straordinarie parate di Rosati.
Nel secondo tempo sono ancora i salentini ad essere pericolosi con Piatti ma poi è solo Roma. Rosati salva ancora su Borriello, che colpisce anche la traversa, ma il risultato si sblocca al 62' grazie ad un colpo di testa di Nicolas Burdisso che, su cross di Riise, piazza il pallone nell'angolino alto alla sinistra del portiere. Al 76' Vucinic chiude i conti con un bel sinistro incrociato che non lascia scampo al portiere salentino.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento