Live score

lunedì 1 novembre 2010

Cinema: anticipazioni sul nuovo cinepanettone "Natale in Sud Africa"


Visto che ormai, da trent'anni a questa parte, non c'è Natale senza cinepanettone ecco a voi la scheda dettagliata della nuova commedia natalizia targata Filmauro e diretta dal regista Neri Parenti.
Per la prima volta, dopo hotel e navi di lusso, la location del film si trasferisce in Africa e in particolare nello stato che, sempre quest'anno, ha ospitato gli ultimi Mondiali di calcio vinti dalla Spagna: il Sud Africa. Infatti le riprese sono state effettuate per lo più tra la capitale Johannesburg e Città del Capo.
Molte novità riguardano il cast: oltre al veterano Christian De Sica e all'ormai inseparabile compagno Massimo Ghini, faranno il loro esordio l'attrice e cantante Serena Autieri, professoressa in "Notte prima degli esami-Oggi", il comico Max Tortora, consacrato definitivamente dal grande successo della fiction "I Cesaroni", Barbara Tabita, vista di recente nella pellicola di Pieraccioni "Io e Marilyn", il grande Giorgio Panariello, la giovane argentina Laura Natalia Esquivel, più nota agli adolescenti per essere la protagonista della telenovela "Il mondo di Patty", Alessandro Cacelli e la bellissima ed ormai celeberrima Belen Rodriguez già partner di De Sica in una campagna pubblicitaria di una nota compagnia telefonica. Inoltre ci saranno l'attrice Lindsay Lohan e l'attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi impegnati in qualche cameo.
Assenza illustre quella della Hunziker che fino ad ora aveva preso parte a tutti i cinepanettoni, con De Sica, del post Boldi.
La trama del film è strutturata in modo da dividersi, come di consueto, in due episodi paralleli: nel primo troviamo Carlo (De Sica) e la sua seconda moglie Susanna (Tabita) che incontreranno Giorgio (Tortora) e sua moglie (Autieri), nonchè prima moglie di Carlo, dando vita ad una serie di disavventure tragicomiche che culmineranno in un galeotto viaggio nella Savana.
Nel secondo episodio troviamo il dott. Rischio (Ghini), chirurgo, e il suo amico Ligabue, detto il Bue, (Panariello) ricco macellaio toscano, che decidono di partire per il "Continente Nero" assieme ai loro rispettivi figli: Laura (Esquivel) e Vitellozzo (Cacelli). I problemi inizieranno quando entrambi i padri si innamoreranno della bella entomologa Angela (Rodriguez) alla ricerca di un raro insetto.
La colonna sonora non poteva che non essere il tormentone dei Mondiali e dell'estate, ovvero il singolo "Waka-Waka" di Shakira.
L'uscita del film è prevista per il 17 Dicembre 2010.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento