Live score

venerdì 16 aprile 2010

Inter-Juventus: analisi e probabili formazioni


Stasera alle ore 20,45 andrà in scena il cosiddetto Derby d'Italia che da secoli vede di fronte l'Inter e la Juventus. L'unica volta che le due compagini non si sono affrontate fu nella stagione 2006-07 anno in cui la Juventus scese in Serie B per illecito sportivo. Derby d'Italia che ha un sapore speciale quest'anno perchè per la prima volta, negli ultimi cinque anni, è l'Inter ad inseguire e non ad essere inseguita e i bianconeri hanno l'occasione di sgambettare i rivali di sempre consegnando con molte probabilità poi lo scudetto ai giallorossi dell'ex Ranieri, da domenica scorsa in testa a +1 sui nerazzurri secondi, sempre Lazio permettendo. Ma Inter-Juve è una sfida che si gioca anche fuori dal campo per l'ormai celeberrima inchiesta di Calciopoli, che grazie all'ex dg juventino Luciano Moggi ed ai suoi legali, sta trascinando sul banco degli imputati anche la società di Massimo Moratti. Quindi c'è un motivo in più per portarsi a casa i 3 punti.

INTER(4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, J.Zanetti; Thiago Motta, Cambiasso; Balotelli, Sneijder, Eto'o; Milito. In panchina: Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Stankovic, Muntari, Arnautovic, Pandev. ALL: Josè Mourinho. Indisponibili e squalificati: Chivu, Toldo e Santon.

JUVENTUS(4-3-1-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko, Felipe Melo, Marchisio; Diego; Amauri, Del Piero. In panchina: Manninger, Legrottaglie, De Ceglie, Poulsen, Candreva, Camoranesi, Iaquinta. ALL: Alberto Zaccheroni. Indisponibili e squalificati: Caceres, Grygera, Chimenti, Trezeguet, Giovinco.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento