Live score

domenica 30 maggio 2010

Serie B: Lecce e Cesena tornano in A


Terminata la 42esima ed ultima giornata di Serie B, questi i verdetti finali: Lecce e Cesena promossi direttamente nella massima serie, rispettivamente 1° e 2°; Brescia, Sassuolo, Torino e Cittadella ai play-off. Salernitana, Gallipoli e Mantova retrocessi in Lega Pro, mentre Padova e Triestina si giocheranno i play-out per evitare la retrocessione.
Ai salentini è bastato un pareggio a reti inviolate per conquistare il primato della classifica e la promozione, ai danni di un Sassuolo già sicuro di giocare i play-off. Grande festa al Via del mare.
Grande festa anche al Garilli di Piacenza dove il Cesena s'impone per 1-0 e torna in Serie A dopo quasi vent'anni, ai danni del Brescia che, con la sconfitta di Padova, cede il secondo posto ai romagnoli e si deve accontentare dei play-off. Sempre per rimanere in tema di play-off, (Semifinali: 2-6 giugno. Finale 9-13 giugno.) il Torino dovrà vedersela con il Sassuolo, mentre il Brescia con il Cittadella vera sorpresa di questa edizione del campionato cadetto, trascinata dal bomber Matteo Ardemagni (ex Milan).
Per quanto concerne invece la zona retrocessione, oltre alle tre già citate retrocesse, dovrà scendere di categoria una tra Padova e Triestina che si giocheranno i play-out, la prima dopo aver sconfitto il Brescia per 2-1, la seconda dopo aver pareggiato per 2-2 contro un Frosinone già matematicamente salvo.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento