Live score

domenica 9 maggio 2010

Serie A: il Cagliari illude l'Inter, solo pari tra Palermo e Samp


BOLOGNA-CATANIA 1-1
(15' Di Vaio(B), 51' Maxi Lopez(C))
Bologna e Catania, entrambe ad un solo punto dall'aritmetica salvezza, si dividono la posta in palio anche in virtù della contemporanea sconfitta dell'Atalanta che giocherà in Serie B il prossimo anno.

FIORENTINA-SIENA 1-1
(3' Vergassola(S), 15' Marchionni(F))
Bella partita nonostante si trovassero di fronte due squadre che non avevano più niente da chiedere a questo campionato.

GENOA-MILAN 1-0
(57' Sculli)
Il Milan, nonostante la sconfitta, con il raggiungimento del 3° posto, avrà la certezza di accedere direttamente alla fase a gironi di Champions. Vittoria che al Genoa serve solo per le statistiche visto che ormai non può più raggiungere l'Europa League.

INTER-CHIEVO 4-3
(11' Thiago Motta(aut.)(C), 12' Mantovani(aut.), 34' Cambiasso, 39' Milito, 51' Balotelli(I), 60' Granoche, 75' Pellissier(C))
Dopo essere passata in svantaggio, l'Inter riesce a pareggiare sia nel risultato e sia nel numero delle autoreti, il tutto in 60 secondi. Nerazzurri che poi dilagano chiudendo il primo tempo da Campioni d'Italia. Nel secondo tempo un calo di concentrazione poteva costar caro ai padroni di casa che si vedono dimezzato il vantaggio, soffrendo fino all'ultimo per la contemporanea rimonta vincente della Roma che rimette tutto in discussione.

JUVENTUS-PARMA 2-3
(16' Del Piero(J), 20' e 40' Lanzafame, 85' Biabiany(P), 93' Iaquinta(J))
Juve che, dopo la sconfitta odierna, dovrà accontentarsi definitivamente del 7° posto e di accedere all'Europa League attraverso due turni preliminari.

LIVORNO-LAZIO 1-2
(13' Rocchi(La), 33' C.Lucarelli(Li), 44' Brocchi(La))
Biancocelesti ora matematicamente salvi al contrario del Livorno che l'anno prossimo scenderà in cadetteria.

NAPOLI-ATALANTA 2-0
(43' e 83' Quagliarella)
Napoli che si qualifica aritmeticamente per l'Europa League, sorpassando la Juventus in classifica, condannando contemporaneamente l'Atalanta alla retrocessione in B.

PALERMO-SAMPDORIA 1-1
(54' Pazzini(rig.)(S), 68' Miccoli(rig.)(P))
Rimandato alla prossima giornata il verdetto per l'assegnazione dell'ultimo posto disponibile per la Champions.

ROMA-CAGLIARI 2-1
(73' Lazzari(C), 79' e 83'(rig.) Totti(R))
Gol di Lazzari, accolto con un boato a San Siro, illude momentaneamente il popolo interista. Doppietta di capitan Totti che fa sperare ancora i tifosi giallorossi.

UDINESE-BARI 3-3
(18' Barreto(B), 21' e 63' Di Natale, 26' Pepe(U), 39' Koman, 93' Almiron(B))
Partita vivace e ricca di gol tra due squadre ormai salve.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento