Live score

venerdì 11 giugno 2010

Mondiali: Finisce in parità il match inaugurale


La prima partita del Mondiale sudafricano, che ha visto di fronte i padroni di casa del Sud Africa e il Messico, si chiude in parità con il punteggio di 1-1.
Al Soccer City di Johannesburg, per la prima mezz'ora di gioco, è il Messico a fare da padrone pericoloso, in un paio di occasioni, con Giovani Dos Santos e Franco che si vede negare la gioia del gol da un miracolo del portiere avversario Khune.
Alla ripresa la musica cambia: il SudAfrica esce allo scoperto e al 55' trova addirittura la rete del momentaneo vantaggio grazie ad una splendida conclusione di sinistro di Tshabalala che fulmina il portiere messicano Perez. Gol che dà morale alla nazionale allenata da Parreira, terrorizzando i messicani che accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio da Modise. Ma al minuto 79 la nazionale del "tricolor" trova il gol del pareggio con Rafa Marquez, molto bravo e lesto ad approfittare di una disattenzione della difesa sudafricana.
Ma la gara non finisce qui: al 90' "bafana-bafana" vicinissimi alla rete della vittoria con il loro bomber Mphela che colpisce il palo a Perez ormai battuto.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento