Live score

domenica 27 giugno 2010

Mondiali: Inghilterra umiliata dalla Germania


L'avventura della nazionale inglese di mister Capello finisce qui, il risultato a Bloemfontein è abbastanza eloquente: Germania-Inghilterra 4-1. Come da tradizione, sono ancora i tedeschi a battere gli inglesi e questa volta senza bisogno di tempi supplementari o calci di rigore; infatti bastano i 90 minuti regolamentari, ai ragazzi di Loew, per abbattere la nazionale di calcio più forte d'oltremanica, nonchè una delle squadre favorite di questo Mondiale a detta degli esperti. Certo però che, se l'arbitro uruguaiano Larrionda, non avesse annullato ingiustamente un fantastico gol di Lampard sul 2-1, per i tedeschi, la partita avrebbe preso una piega ben diversa. Ma comunque, nonostante ciò, la Germania ha strameritato il successo visto l'ottimo gioco prodotto e vista la capacità di questi giovani di entrare in partita già nei minuti iniziali dell'incontro, a differenza dei più esperti colleghi inglesi.
Nel primo tempo, come già detto, parte subito forte la Germania che si vede negare il vantaggio da due provvidenziali interventi del portiere James. Situazione di parità che si rompe al 20' quando Klose vince un duello a sportellate con Upson e in spaccata riesce ad anticipare James gelando i numerosi tifosi inglesi accorsi al seguito della squadra. Al 32' Mueller dalla destra, entra in area, vede e serve sul versante opposto Podolski, dimenticato dalla difesa avversaria, che fredda James siglando la rete del raddoppio tedesco. La squadra di Fabio Capello non ci stà a subire e al 37' accorcia le distanze con il difensore Upson che di testa anticipa Neuer in uscita. Dopo quasi un minuto avviene il fattaccio: Lampard scucchiaia verso la porta con la palla che scavalca Neuer, colpisce la faccia interna della traversa e torna in campo varcando, però, di oltre un metro la linea di porta, ma incredibilmente Larrionda non convalida la rete.
Nel secondo tempo cala di nuovo l'Inghilterra e c'è solo la Germania che, sfruttando al meglio due analoghe azioni di contropiede, affonda il colpo con una doppietta di Mueller al 67' e al 70'. Ora ai Quarti, "i ragazzi terribili" di Loew, se la vedranno con la vincente del match serale tra Argentina e Messico.

Michele C.

Nessun commento:

Posta un commento